Di seguito segnaleremo tutte le informazioni utili per un buon viaggio presso la località balneare per eccellenza della Riviera Romagnola: Rimini.

Per i più tradizionalisti consigliamo il viaggio in macchina: raggiungere Rimini sarà veramente facilissimo e anche non particolarmente stressante, basti pensare che da Roma si devono percorrere solo 312 km, da Milano 300, da Venezia 179 e da Firenze 216.

Ovviamente per chi viene dal sud Italia saranno convenienti altri tipi di trasporto di cui ci occuperemo più avanti. Ora, per chi arriva da Nord basterà prendere l’autostrada Milano-Bologna e poi la A14 Bologna-Ancona per uscire presso Rimini Sud. Per chi viene dal centro sud, conviene prendere sempre l’Autostrada A14 quella Taranto Bologna uscendo sempre a Rimini Sud.

Sarà possibile raggiungere Rimini anche in treno da quasi tutte le stazioni ferroviarie maggiori d’Italia.
Il prezzo ovviamente varia a seconda del chilometraggio percorso e anche dai vari scali che bisognerà effettuare. Di media però, per un viaggio da Roma, ci vorranno dai 30 ai 50 euro (solo andata), se si sceglie un semplice intercity, si può anche scegliere l’opzione di treno ad alta velocità fino a Bologna e poi a Bologna proseguire per Rimini con un semplice regionale, andando ad alzare il prezzo fino ai 90 euro sola andata.

Di certo il treno non è il metodo né più sbrigativo, né più economico per raggiungere Rimini, ma vale la pena per chi porta con sé un bagaglio grande e non può mettersi al volante.  Altra alternativa importante per raggiungere Rimini è l’aereo. Presso Rimini si trova l’aeroporto internazionale Federico Fellini e a pochi Km, precisamente 24, potrete anche usufruire di quello di San Marino.
I voli sono quasi tutti gestiti da Alitalia ed è quasi impossibile usufruire di un Low Cost specialmente in alta stagione, però nonostante tutto, i prezzi sono abbastanza contenuti: si tratta di una media di 150-200 euro tra andata e ritorno; se si riesce a trovare una buona offerta, di certo ne varrà la pena.